Ricorrenza Santuario Santa Maria delle Grazie

Domenica 17 ottobre, terza domenica del mese, una ricorrenza particolare per il Santuario di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio, quella della dedicazione della Chiesa, come testimoniato da una iscrizione custodita all’interno del Calcinaio.

Questa festa, da sempre onorata (fino al momento del Covid) dalla Messa con la presenza degli amici dell’Unitalsi, della Misericordia di Camucia-Calcinaio e dell’Avo, e anche degli anziani e coronata dal pranzo offerto dalla Comunità Parrocchiale, ora si concentra sulla Celebrazione Eucaristica delle ore 11: alla presenza dei responsabili delle associazioni.

Si reciterà insieme un atto di affidamento alla Madonna, si pregherà per gli ammalati, si presenteranno a Maria le sofferenze che questa pandemia ha causato alle famiglie in tutto il mondo. Unitalsi, Avo e Misericordia presenteranno la loro supplica perché le loro realtà possano riprendere tutto il vigore per servire gli ammalati e gli anziani. Alla sera, alle ore 17, la messa sarà preceduta dalla recita del Santo Rosario.

Santuario Santa Maria delle Grazie